"La Rivista di Engramma (open access)" ISSN 1826-901X

216 | settembre 2024

97888948401

El teatro intruso

O sobre la subversión del monopolio interpretativo en la iconografía cerámica griega de los siglos VI-IV a.C.

Carolina Reznik

English abstract

Esergo? Niente paura.
Se ti serve, modifica il testo qui scrivendoci sopra.

Se non ti serve, cancellalo.

Sommario interno al numero

§ Titolo paragrafo nel suo stile
§ Un altro titolo di paragrafo

Titolo paragrafo nel suo stile

Caro montatore, questo modello raccoglie tutto ciò che può servirti per confezionare i pezzi. Qui trovi, tra le altre cose testi o semplici parole già formattate nei vari stili e div 4-6 e 10, che sono gli unici “contenitori” che utilizziamo (salvo alcuni rarissimi casi di testi originali con traduzione a fronte). Ricordati che esiste il codice ed è tuo amico. Qualora dovessi avere difficoltà, chiedi a chi sa fare il mestiere.

Ma tu sai come fare le virgolette e gli apici tipografici? “ ” ‘ ’. Non esistono altri. Se un autore ha mandato un testo con virgolette e apici uncinati, vanno sostituiti. Questo testo, come il precedente, è inserito in una div 10, e puoi rendertene conto guardando il codice.

Anche questo è un testo in div 10.

Questo invece è un testo in stile citazione.

Questo è un nuovo testo in div 10. Se il saggio prevede una o più note, usare il codice che inizia per sup tra <> e termina per /sup tra <> che si trova nel codice di questo testo per far venire fuori la nota così: [1] e di volta in volta cambi il numero #1 e [1] con #2 e [2], #3 e [3]… Per tutte le note che ti servono. Guarda il codice, non lo posso scrivere in chiaro perché eos non me lo permette.

Didascalia immagine da concludere con un bel punto (se è una sola non mettere il numero, altrimenti usare la formula 1 | ).

Ti piace il Lupo di Enzo Mari, della Serie della Natura, qui a sinistra? È bellissimo, certo. Una volta ti spiego anche il perché, la sua genesi e il suo destino. Per ora ti basta sapere che per inserire la tua immagine puoi sostituire questa senza problemi.

Questo, se non lo sapevi, è un testo in div 6 accanto all’immagine in div 4.

Qui sotto invece c’è l’Oca, sempre della Serie della Natura di Enzo Mari: l’ho inserita più in grande, in una div 10, così la puoi vedere meglio e apprezzare il profilo del pennuto, il color crema sul bianco, le piumette sul becco.

Didascalia immagine da concludere con un bel punto. Se è una sola non mettere il numero, altrimenti usare la seguente formula:
1 | Didascalia.

Un altro titolo di paragrafo

Abbiamo implementato un po’ di cosette in più nel nuovo specimen, come avrai sicuramente notato.

Note

[1] Testo nella nota. Il codice da usare è quello compreso tra p abstract tra <> e /a tra <> e poi ricordarsi di chiudere il paragrafo con la solita /p tra <>. Guarda il codice.

Riferimenti bibliografici
  • Autore, Autore anno
    A. Autore, A. Autore, Titolo saggio in rivista, “Rivista” numero (mese anno), pagine.
  • Autore, Autore anno
    A. Autore, A. Autore, Titolo del libro, Città della casa editrice anno.
English abstract

aaa

keywords | English word; English word; English word.

La Redazione di Engramma è grata ai colleghi – amici e studiosi – che, seguendo la procedura peer review a doppio cieco, hanno sottoposto a lettura, revisione e giudizio questo saggio
(v. Albo dei referee di Engramma)

questo numero di Engramma è a invito: la revisione dei saggi è stata affidata al comitato editoriale e all'international advisory board della rivista

Per citare questo articolo / To cite this article: nome e cognome, titolo dell’articolo, “La Rivista di Engramma” n. xx, mese e anno, pp. xx-yy | PDF dell’articolo