"La Rivista di Engramma (open access)" ISSN 1826-901X
Engramma
warburg & mnemosyne
indici
archivio
libreria
in fieri
colophon
Indice Architettura
Interviste
Testi inediti e rari
Indice Archeologia
Indice Warburg
Indice per autore
Indice Arti Visive
Presentazione
Policy e procedure redazionali
International Advisory Board
albo Referee
Redazione | Direzione e Comitato editoriale
Centro studi classicA
Associazione culturale Engramma
loading
73
luglio/agosto 2009
PubblicitĂ Â e Tradizione classica
cartaceo
ebook
Editoriale
Lorenzo Bonoldi, Federica Pellati
Immagini tanto belle, da far cader le braccia. Un rapido excursus sull’uso della Venere di Milo in pubblicità
Lorenzo Bonoldi
Comics are art. Just funnier. L'arte del fumetto secondo JWT
Federica Pellati
Meccanismi di citazione: The way things go, from Fischli & Weiss to Honda
Alex Brunori
I Classici aromi di un Souvenir d’Italie nel Calendario Lavazza 2009
Lorenzo Bonoldi
Di Flora in Flora. Da Ovidio a Chris Cunnigham passando per Botticelli
Federica Pellati
Dalla polvere al marmo. Un classico ritorno all’ordine
Lorenzo Bonoldi
Ninfe moderne o della sublimazione (per negazione) dell’icona
Monica Centanni
Materiali della mostra Classico Manifesto (Milano, Triennale 2008)
Classico Manifesto: cinque tavole per la definizione dei meccanismi del riuso della Tradizione classica in Pubblicità
a cura del Centro studi ClassicA
Classico Manifesto: una indagine di Storia della Tradizione classica
Katia Mazzucco
Cortine di ferro, forme di gesso, immagini in dissolvenza: sull'allestimento di Classico Manifesto
Alberto Ferlenga, Silvia Cassetta
Simbolo e desiderio: tecniche di attrazione
Matteo G. Brega
Engramma n.73 prima edizione luglio-agosto 2009 [IMPAGINAZIONE ORIGINALE]