"La Rivista di Engramma (open access)" ISSN 1826-901X

P&M | Alla scuola del Classico: “Magnum miraculum est homo”

Lorenzo Bonoldi

English abstract


 

Un marchio di maglieria d’alta moda si ispira all’auctoritas di un’opera celebre (la Scuola di Atene di Raffaello) e utilizza come headline una citazione latina famosa (dal De dignitate hominis di Pico della Mirandola).

Immagine pubblicitaria per un marchio di maglieria d’alta moda (Italia 2004)

English abstract

The Peithò & Mnemosyne section was born to apply the Warburghian method to the study of the advertising images and communication.

 

keywords | Images; Advertising; Warburg.

Per citare questo articolo: L. Bonoldi, P&M | Alla scuola del Classico: “Magnum miraculum est homo”, “La Rivista di Engramma” n.37, novembre 2004, p. 35 | PDF

doi: https://doi.org/10.25432/1826-901X/2004.37.0007