P&M | ottobre 2002
a cura del Seminario di Tradizione Classica, coordinato da Lorenzo Bonoldi
Riflessioni sulla bellezza
English abstract
Dal Narciso di Caravaggio, attraverso l'Orphee di Jean Cocteau, il mito della bellezza, del doppio e della vanità approda alle immagini pubblicitarie della discografia e della cosmetica.
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Per citare questo articolo/ To cite this article: A cura del Seminario di Tradizione Classica, coordinato da L. Bonoldi, Riflessioni sulla bellezza, ”La Rivista di Engramma” n. 20, ottobre 2002, p.51 | PDF
L'ultimo bacio
Il Bacio di Gustav Klimt rivisitato in chiave romantico-onirica e utilizzato come modello iconografico per una campagna pubblicitaria (con la patinatura tipica dell'immagine della Maison pubblicizzata).
English abstract
The myth of beauty, doubles and vanity can be traced in the advertising images of discography and cosmetics, while Gustav Klimt's Kiss is revisited in a romantic-oniric key and used as an iconographic model for an advertising campaign pf perfume.
keywords | beauty; double; vanity; Klimt; Narcissus
Per citare questo articolo/ To cite this article: A cura del Seminario di Tradizione Classica, coordinato da L. Bonoldi, L’ultimo bacio, ”La Rivista di Engramma” n. 20, ottobre 2002, p. 53 | PDF